loading

Content

Resoconto Giornata del francobollo 2017

Come ogni anno, anche la «Giornata del francobollo 2017» è stata uno dei momenti più importanti dello scorso anno fila­telico. L’esposizione di rango III si è svolta dal 24 al 26 novembre 2017 presso il Centre Sportif des Champs de la Joux a Sainte-Croix ed è stata organizzata dall’associazione «Société Philatelique Sainte-Croix», che nel 2017 ha anche festeggiato il suo novantesimo compleanno. L’esposizione si è aperta con il taglio di una torta gigantesca e un intrattenimento musicale. I numerosi visitatori hanno potuto ammirare 69 pezzi da esposizione.

Come da tradizione, la Posta è stata presente in loco con un ufficio postale speciale. Ancora una volta, il servizio di annullo è stato ampiamente utilizzato. Anche presso i rivenditori di francobolli, i collezionisti hanno potuto ammirare e acquistare meravigliosi pezzi da collezione, colmando così le piccole lacune nella propria raccolta privata.

La creatrice del blocco speciale, Tessa Gerster, ha distribuito con pazienza i suoi autografi, mentre nell’«angolo dei giovani» è stato possibile avvicinare le nuove leve alla passione per i francobolli.