loading

Content

Marc Weller, Berna

Ora il viaggio prosegue nelle regioni

Il terzo viaggio della serie di francobolli ordinari «Stazioni svizzere» inizia nell’Oberland bernese, prosegue per l’Emmental, fa una tappa intermedia in Engadina e si conclude in Val de Travers. I quattro dentelli che vanno ad aggiungersi ai precedenti propongono altre stazioni regionali.

Il grafico Marc Weller, proprietario dell’agenzia Silversign, ha già realizzato una ventina di motivi filatelici e può quindi essere considerato un designer collaudato. A caratterizzarne lo stile è la cura dei dettagli. I suoi punti di forza si esprimono al meglio negli elementi tecnici e architettonici, ma fra i tratti tipici rientrano anche componenti drammatiche.

Zweisimmen


La stazione della ferrovia Montreux-Oberland Bernese ritrova tutto il suo splendore nel più piccolo valore della serie.

Huttwil

La stazione della ferrovia Berna-Lötschberg-Sempione, invece, rappresenta un esempio di architettura ultramoderna.


Alp Grüm

È qui che la Ferrovia retica fa sosta presso un edificio storico, che ben ha resistito alle intemperie, situato a circa 2100 metri s. l.m.


Fleurier

Anche questa stazione nella Val de Travers ha una lunga storia alle spalle. Qui fermano i Transports Publics Neuchâtelois / transN.

Jürg Freudiger

Nell’emissione 4/18 questi quattro motivi saranno completati da un altro valore che chiuderà la serie. In contemporanea uscirà anche l’ultimo folder da collezione contenente francobolli con annullo e nuove opere architettoniche.