loading

Content

Dominique Wittwer, Berna

Inizia il conto alla rovescia!

In occasione dei giochi olimpici invernali di Pyeongchang la Posta ha emesso il francobollo speciale «Swiss Olympic 2018». Il giorno di emissione, il 29 gennaio 2018, sono stati anche resi noti i membri della delegazione ufficiale di Swiss Olympic.

L’intera Svizzera aspetta impaziente questo evento: tra pochi giorni, il 9 febbraio, nella provincia sudcoreana di Pyeongchang avranno inizio i giochi olimpici invernali 2018. Dopo quelle di Sapporo (1972) e Nagano (1998), questa è la terza edizione asiatica delle Olimpiadi invernali. Ovviamente, anche quest’anno, la nostra nazione è rappresentata da una delegazione di tutto rispetto. E, naturalmente, l’intero paese incrocerà le dita per lei durante le oltre cento gare, che vedranno gli atleti sfidarsi in sette tipi di sport e quindici discipline sportive: un motivo sufficiente, per la Posta, per emettere il francobollo speciale «Swiss Olympic 2018». Il francobollo è stato presentato ufficialmente in occasione della conferenza stampa di Swiss Olympic, si ispira all’identità visiva di Swiss Olympic e dovrebbe riscuotere grande interesse da parte dei collezionisti specializzati sul tema delle olimpiadi. Sicuramente, però, anche molti svizzeri e svizzere approfitteranno di questa possibilità di dimostrare il loro sostegno ai nostri atleti e alle nostre atlete. E anche la Posta augura loro in bocca al lupo!

Jürg Freudiger

Ralph Stöckli, Chef de Mission della delegazione Svizzera a Pyeongchang, con il francobollo speciale «Swiss Olympic 2018».